Sono un ventriloquo del silenzio
sussurro con voce d'abisso
la profondità dei miei pensieri
ne trattengo a stento il senso
ma costantemente vibro nell' anima
al suono delle sue parole incompresibili

06/06/1996

sabato 21 febbraio 2015


VECCHIO VINILE

Corre sul binario circolare
di un vecchio vinile
la canzone del mio amore
per te
che non hai mai sentita.


Solitario si è spento
nella mia timidezza
quel giradischi amico
di lunghe notti.

Ho recitato anche il tuo ruolo
senza sentirne il peso

E' questo
il privilegio dell'adolescenza.



http://www.youtube.com/watch?v=S_FFIRyxZbE

Nessun commento:

Posta un commento

PERCHE' SCRIVO

Un giorno dissi a voce alta mentre ero sui banchi del ginnasio "l'alba di una fine e il tramonto di un inizio" parafrasando quello che diceva la prof, lei e due mie compagne di classe rimasero colpite da questo istintivo e per me banale gioco di parole ed io ne rimasi lusingato. Avevo 15 anni e dopo una delusione d'amore ho iniziato a scrivere e non ho più smesso. Ultimamente sto cercando di usare questo strumento di comunicazione per descrivere la bellezza del posto dove vivo.