Sono un ventriloquo del silenzio
sussurro con voce d'abisso
la profondità dei miei pensieri
ne trattengo a stento il senso
ma costantemente vibro nell' anima
al suono delle sue parole incompresibili

06/06/1996

venerdì 11 novembre 2011

L'ARTISTA

Capacità di creare dalla materia
dal piccolo elemento idea pensiero
capacità di formare che esprime un desiderio
in immagine consolatoria
che va oltre l’oggetto
l'arte,
in fondo il cerchio si stringe
a volte sei dentro
a volte sei fuori
estraneo
alla tua stessa creazione
come se fossi stato posseduto
nel momento cruciale
come se qualcuno per te
al posto tuo,
sdoppiamento di persona
fatti prospettive diverse
che convivono
ma non coincidono
un muro di omertà divide l’artista
dall’uomo
come il malato sul lettino dello psichiatra
sente la sua voce parlare di una parte di se
che prima non conosceva ma riconosce
io rivedo in queste parole l’ombra
di quello che sembro
e forse non sono.
 18.02.07

Nessun commento:

Posta un commento

PERCHE' SCRIVO

Un giorno dissi a voce alta mentre ero sui banchi del ginnasio "l'alba di una fine e il tramonto di un inizio" parafrasando quello che diceva la prof, lei e due mie compagne di classe rimasero colpite da questo istintivo e per me banale gioco di parole ed io ne rimasi lusingato. Avevo 15 anni e dopo una delusione d'amore ho iniziato a scrivere e non ho più smesso. Ultimamente sto cercando di usare questo strumento di comunicazione per descrivere la bellezza del posto dove vivo.